News ed Eventi
Varcare la soglia di un pellegrinaggio interiore
È come varcare una soglia che ci avvicina ancora di più alla nostra vocazione. Sentiamo una gioia profonda, ma anche un certo timore: siamo fragili, consapevoli dei nostri limiti. Tuttavia, in mezzo a tutto ciò, c’è gratitudine, perché non camminiamo da sole, ma insieme.
Come ci ha detto Madre Angela: “Questa tappa non è solo preparazione a una cerimonia, ma un pellegrinaggio interiore, un’offerta di sé al Signore. Non abbiate paura: non si tratta di sapere tutto, ma di imparare a fidarsi di Chi vi ha chiamate”.
Queste parole ci hanno toccato il cuore. Con fede rinnovata, ripetiamo: “Perché il mio cuore deve essere tuo, tutto tuo.” (P. Fondatore)
Ci potranno essere momenti difficili, ma sappiamo anche che il Signore è con noi. La fedeltà non si basa sui sentimenti, ma sulla scelta di dire “sì” ogni giorno. Siamo grate per la Comunità che ci sostiene e per la Congregazione che ci accoglie. La preghiera di tutte ci accompagnerà nel cammino della nostra vita, ma sarà soprattutto il Signore il nostro vero Maestro: Colui che ci precede, ci affianca e ci attende.
Con il cuore aperto e fiducioso, desideriamo vivere questo tempo non come un semplice passaggio, ma come uno spazio di amore e trasformazione.
Le Terziane
{gallery}terzo anno di probazione{/gallery}


